mercoledì 5 dicembre 2012

Hello December....


Eggià,
è arrivato Dicembre,
mi sembra ieri d'aver festeggiato il Ferragosto,
ed invece il freddo polare è arrivato,
adesso siamo tutti presi dalla frenesia prenatalizia,
io devo ancora fare gli addobbi in casa,
ma sono già andata a prendere l'albero, 
la ghirlanda pronta per essere decorata è sul camino,
il cerchio natalizio è già appeso fuori dalla porta....
Devo ancora pensare che regali fare ad un paio di persone,
preparare i biscotti o i cioccolatini che faccio ogni anno e li regalo a chi passa a trovarmi a casa,
insomma.....quanti preparativi che ognuno di noi deve affrontare in un solo mese....

Quest'anno per me sarà un Natale diverso,
i miei genitori si sono trasferiti, dopo 20 anni che siamo stati tutti nella casa della vita chiamiamola,
20 anni di ricordi, di compleanni, ricorrenze, momenti belli e momenti butti...
E' stato difficile lasciarla...
Ma quest'anno sicuramente dovremmo festeggiare il primo Natale nella casa nuova,
dobbiamo inaugurarla..
dare il via alle tradizioni.

Io sono uscita da casa all'inizio dell'anno,
sono andata a convivere,
e adesso iniziano i dilemmi:
"La vigilia la facciamo dai tuoi, mentre il Natale dai miei"......
uff...non vado un granchè d'accordo coi "suoceri",
quindi farei sia la vigilia che il Natale dai miei.....
ma bisogna sacrificarsi un attimo no????
è il periodo dove tutti dovrebbero essere un po' piu' buoni....

Quest'anno è anche il primo Natale in cui non ci sarà il mio cucciolotto
che è mancato il 28 Gennaio, 
il mio cagnolino per me era il mio bambino,
eravamo l'uno l'ombra dell'altro,
dormiva con me, quindi finivamo la giornata assieme e la mattina era lui a svegliarmi,
per me è ancor oggi un argomento difficile da affrontare,
e questo periodo dell'anno non mi aiuta tanto.....

Sarà un Natale sicuramente diverso..
ma l'importante è trascorrerlo con le persone che si amano,
ed io non potrei assolutamente far a meno della mia famiglia..
che amo, ammiro e a cui voglio un bene dell'anima!!!!





Nessun commento:

Posta un commento