giovedì 24 marzo 2011

COSMOPROF 2011

Specchio, specchio delle mie brame..........

Finita la manifestazione Cosmoprof di Bologna 2011, tempio della bellezza e di tutte le novità nel campo dell'estetica, capelli, acconciature e tutto quello che è innovazione nel settore.

Quella che per Milano è la settimana della moda, questa è la settimana della bellezza.



Mi sembrava di essere una bambina in un negozio di giocattoli.

Ho visto molte novità per i nostri capelli e creme innovative sempre più tecnologiche per la nostra pelle.



Sono andata alla scoperta di nuovi e "sconosciuti" prodotti, datemi un po di tempo e recensirò per voi le mie impressioni su quanto da me testato.

Sono dell'idea che un prodotto va provato più volte per vederne il risultato.



Ho un'osservazione che riguarda il packaging di molte aziende.

Godo di ottima vista, ma a volte è impossibile leggere il retro delle confezioni.

I caratteri sono troppo piccoli su sfondi che non danno risalto a quanto riportato.

Spesso su confezioni mirate ad un pubblico "senior" predisposto a pagare molti euro per beauty creams, è impossibile leggere quanto riportato sulle confezioni.

Suggerisco caratteri più grandi e sfondi che ne esaltano i caratteri.



Mirror, mirror on the wall...


Have attended the worlwide annual expo Cosmoprof 2011 in Bologna.

This annual meeting can be comapred as the fashion week of beauty.

I felt like a kid in a candy shop. Tried to find new innovative products for the hair and new techo face creams. Give me some time to test them out and I'll get back to you with my impressions.

Of course a product needs to be tried more than once in order to see how it reacts to your expectations.




I have a critisim concerning the packaging.

My eye sight has no problems, but often I find it difficult to read the label on the back of the product.

The writing is too small and often on a background that does not help to stand out the writing.

I suggest bigger typing and contrasting backgrounds.






1 commento: