giovedì 28 aprile 2011

Palette ELF Everyday Brights Collection ed Everyday Basics


Ciao a tutte!!!
quest'oggi volevo recensire le Palette ELF Everyday Brights - 32pc Collection ed Everyday Basics - 32pc Collection la prima dai colori vivaci e brillanti giusti per questa stagione primaverile, la seconda sui toni del marrone un po' piu' invernali.
La palette contiene 32 cialdine dai colori sia shimmer che matt, queste cialdine sono leggermente rettangolari, c'è anche uno specchietto all'interno e un applicatore di spugna (che comunque è meglio buttare perchè non prende bene il colore, quindi è come non averlo). La varietà di colori è molto ampia: peccato che oltre ad essere poco scriventi, siano moooolto farinosi, di fatti la polvere cade tutta sotto l'occhio..sono proprio colori pastosi..
Esteticamente questa palette è fantastica, allettante, l'hanno fatta benissimo, come le ho viste le ho acquistate subito, avrei voluto comprarne delle extra per tenerle buone per qualche regalo (un compleanno inatteso, o una ricorrenza).., ma per fortuna ho pensato di provarle io di persona, perchè purtroppo la qualità è abbastanza scarsa..ed è un vero peccato!!!!Sinceramente sono un po' delusa, mi aspettavo una pigmentazione migliore. Entrambe le ho da 2 mesi buoni, quindi gli ho dato piu' di un'occasione, ho provato gli ombretti bagnati, asciutti, applicati con le dita, coi pennelli,... ma non c'è nulla da fare, sono talmente poco scriventi..... devo continuamente dar piu' passate, altrimenti uscirei struccata, parlo soprattutto per i colori pastello nelle tonalità dei lilla, rosa, verde,azzurro,....Altri invece sono scriventi, ma parliamo per i colori piu' intensi, come il nero, il viola-blu, il marrone,..





Una palette costa 10 euro, ma diciamo che non li vale, cioè, se a confronto metto una palette di Zoeva, di 88 colori o 96, che costa tipo 15 euro.... vogliamo mettere? e la palette Zoeva è tutta un'altra qualità, ok, le cialdine sono un po' piu' piccole, ma i colori sono stupendi, c'è una grande varietà, la qualità-prezzo è super, i colori sono moooolto scriventi e per niente farinosi... e l'imballaggio Zoeva è impeccabile, mentre quello Elf si lascia un po' desiderare....
A volte ho ricevuto l'imballaggio di Elf ammaccato, altre volte sporco dalla polvere degli ombretti, se si volesse fare un regalo non si puo' andar sul sicuro, nel senso che se mi arrivasse un imballaggio un po' malconcio non lo darei come regalo....(mi è capitato a Natale dell'anno scorso)
La spedizione Zoeva avviene con corriere espresso, rilasciano un tracking number cosi si puo' monitorare il proprio ordine e il pacco viene recapitato in circa 3gg lavorativi. Le spese di spedizione sono standard per l'Italia, indipendentemente da quanto si acquista.
Per Elf la spedizione puo' essere standard o con corriere, ma io ormai non faccio piu' la standard perchè vedo ragazze che ordinano e dopo 28 giorni non hanno ancora ricevuto l'ordine, invece anni fà, quando ancora si poteva acquistare direttamente dal sito inglese, ma non erano ancora cosi conosciuti come adesso, l'ordine arrivava in neanche 1 settimana!!
Quindi scelgo sempre la spedizione con corriere, cosi posso monitorare il mio pacco e arriva molto prima rispetto alla standard. Una volta ho fatto apposta 2 acquisti, lo stesso giorno, uno con spedizione standard, l'altro con corriere.
Il pacco del corriere mi è arrivato in 4 giorni, l'altro dopo 16 giorni, e il postino me l'ha pure lasciato fuori dalla porta di casa, cosi che tutti se avessero voluto avrebbero potuto portarmelo via....





Spero che questo post vi sia stato utile!!!!!
Che i festeggiamenti abbiano inizio.....oggi compio gli anni!!!!!!!!! AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII


3 commenti:

  1. augurissimi!!! e grazie infinite per gli swatch, utilissimi :)

    RispondiElimina
  2. ciao appena iscritta.... io ho fatto l ordine e sono passati 15 giorni mi devo spaventare o no

    RispondiElimina