lunedì 2 maggio 2011

Trucco 20, 30, 40, 50 anni...secondo Libero...


Ciao,
oggi guardando la posta su Libero, ho visto e letto l'articolo che riporto sotto, pari pari a com'era.
L'ho voluto condividere perchè io sinceramente non mi ritrovo assolutamente con quanto dicono, men che meno con le foto illustrative che hanno messo.
Hanno diviso le fasce d'età ogni 10 anni, quindi 20, 30, 40, 50 dicendo per ognuna il trucco piu' adatto.
Allora le foto che hanno messo mi piacciono, ma non assolutamente per i 40 e i 50 anni.
Io ho quasi 30 anni, e farei tutti e 4 i trucchi ora come ora, la mia mamma ha 55 anni, ma se si dovesse fare un trucco da cinquantenne come proposto da loro, fidatevi che o non esco con lei per la vergogna, oppure la farei andare a struccare....Alla mia mamma piace truccarsi, anche con colori forti o marcati, ma il fatto è che lo sà portare, non risulta mai "eccessiva"...
Poi comunque ognuna di noi sa portare il trucco con disinvoltura o meno, pero' dipendono sempre i lineamenti del viso, la carnagione, il tipo di occhi e bocca, non si puo' rischiare d'apparire volgari....
Tutto qui, volevo far vedere anche a voi le foto che hanno messo e i consigli secondo le varie fasce d'età, io non approvo, voi cosa ne pensate????



20 anni; usate come base un fondotinta satinato che illumina senza appesantire. Per dare un tocco veramente eccentrico usate una matita gialla per gli occhi che sottolinea lo sguardo e un ombretto a contrasto.


30 anni; stendere una base in crema giallo chiaro e sfumare con un eyaliner dal colore giallo più intenso. Labbra naturali con un tocco di gloss leggermente rosato.

40 anni; scegliete il giallo ma aggiungete una punta di verde all'esterno dell'occhio per un effetto veramente fluo.

50 anni; potete variare le tonalità scegliendo il rosa o il blu. L'importante è applicare il make-up solamente sulla parte superiore e sottolineare la palpebra inferiore con una matita argentata.


3 commenti:

  1. hai perfettamente ragione, il trucco dei 40 e 50 anni è un po' troppo esagerato! certo poi dipende dai gusti e da come si portano le cose!

    RispondiElimina
  2. oddio!! ma come le hanno scelte le foto? non mi vedo proprio una persona di 40 o 50 con quel trucco!

    RispondiElimina
  3. gorgeous post!
    I love color... I think it's therapeutical
    muaks

    RispondiElimina