giovedì 31 maggio 2012

the parata must go on......

Appena appreso da vari servizi giornalistici che la parata del 2 Giugno non ci sarebbe stata per rispetto verso il dramma del terremoto in Emilia, ecco che ho pensato che per una volta il nostro governo avesse preso una saggia decisione,
ma la notizia in men che non si dica, è risultata essere errata ed affrettata.
Il nostro presidente Napolitano, e da lui non me lo sarei mai aspettata, ha tenuto a precisare che invece la parata ci sarà, ma in forma sobria.
La casta non si lascia scappare occasione per mettersi in mostra.
Vogliamo pensare a quanti soldi avremmo risparmiato.
E poi l'accise di 2 centesimi sulla benzina era proprio necessaria?
Siamo tutti solidali con i nostri amici sfortunati, ma non crediamo più a quanto ci viene detto dai politici, non fanno altro che parlare, parlare senza concludere niente.
Stiamo ancora pagando accise su terremoti passati, lontane colonizzazioni, e nessuno ha pensato di aggiornare togliendole.
Dai nostri politici e governo mi aspetterei un buon esempio, segni di responsabilità e di coerenza, come rinunciare all'edizione 2012 della parata e correlate celebrazioni del 2 Giugno.
Credo che sia chiaro, la gente è stufa di dare senza avere niente in cambio.
Al mattino si ha la sensazione di alzarsi per andare al lavoro per pagare tasse sopra tasse, mi sembra di vivere in un paese dittatoriale.
I soldi per risanare la nostra economia ci sarebbero, basta andarli a prendere nei posti giusti, come evitare tutti gli sprechi che sono stati fatti in tanti anni, ospedali, scuole, strade mai finite, evasione fiscale che è sempre esistita, sprechi burocratici e tanto e tanto altro ancora.
Ne abbiamo tutti abbastanza!

Vorrei lanciare una provocazione alla popolazione colpita dal terremoto, non accettate che aumentino la benzina di 2 centesimi usandovi come scuse, fategli questo smacco,
ce la farete,
ce la faremo senza di loro!!!!!!
Fategli vedere che di cosa siete capaci!!!!!!!!!!!

Un grande in bocca al lupo, e NO PARATA 2 GIUGNO
Se proprio Napolitano ci tiene tanto, che vada da solo come rappresentante di tutti noi, e ve lo dice una che ha sempre avuto rispetto per la nostra storia.

4 commenti:

  1. Guarda, non posso che quotare ogni singola parola. Io nemmeno mi esprimo su questo argomento, è uno dei pochissimi che mi fa davvero cadere nella volgarità. Invece di spillare a noi ulteriori 2cent (che sommati, danno una cifra da capogiro, e chissà dove REALMENTE finiscono), avrebbero benissimo potuto rinunciare a questa pagliacciata e devolvere tutto alle zone colpite dal sisma. E non solo.....chiudo qui, prima di degenerare. <3

    RispondiElimina
  2. A me ha fatto imbufalire vedere al tg le immagini di qualche politico che si aggirava tra le macerie, in visita ufficiale sì, ma attorniato dalle guardie del corpo: cos'è, hanno paura? Rispetto per la gente pari a zero. Ma che schifo...
    Forza Emiliani, per quello che conta, vi sono vicina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno paura di farsi prendere a sassate dalla gente esasperata.. perchè se le meriterebbero tutte!

      Elimina