lunedì 25 febbraio 2013

3 PERICOLI sul makeup che dovresti sapere.. Dr.Oz


CONSIGLI RICEVUTI DAL PROGRAMMA DR.OZ



L'ultima cosa che vuoi fare quando cerchi di apparire sana e bella è di ammalarti o di danneggiare il tuo look.
Dr. Oz entra nella tua borsetta, nel tuo armadietto delle medicine e nelle buste trucco rivelandoti i pericoli nascosti che devi cercare di evitare.

Ogni giorno usiamo dozzine o più di prodotti per quanto riguarda la bellezza.
 Ma ci sono dei seri pericoli che ostacolano la corsa per apparire più belli.


Qui le 3 regole:

 rischio 1)   Make up esposto sugli espositori di trucco

    Ci sono cose,  sfavillanti e luccicose, come il reparto trucchi traboccante di commesse truccate e pettinate nelle loro belle uniformi.
    Non lasciatevi ingannare dalle apparenze.
    I tubi, i contenitori, le bottigliette che maneggiano sono una vera fonte di batteri lasciati
    dal cliente che c'era prima di voi. Quei bei contenitori chiamati "testers" sono toccati da migliaia
    di mani che possono aver avuto herpes, raffreddore, congiuntiviti o semplicemente le mani sporche dopo essere state al bagno senza essersele lavate.

Quello che dovresti sapere:
Uno studio durato 2 anni fatto sugli espositori del trucco ha riscontrato che il 100% dei campioni o "testers" erano contaminati con un battere chiamato staphylococcus aureus, strep and E. Coli (si quello della cacca). E non importa se il negozio di per se è famosissimo.

Quello che puoi fare:
-Usa applicatori monouso per qualsiasi cosa che vada a contatto con i tuoi occhi, bocca, naso,.
Se usi un tester di lipgloss, fanne uscire un po cosi da eliminare lo strato superficiale che è stato toccato da tutte, e poi usa l’applicatore monouso per mettertelo sulle labbra.

-Disinfetta rossetti, matite, e spazzole con una soluzione spray alchol, (chiedi alla commessa di usare la loro o se non ne hanno portatela da casa) 

-Prima di usare testers per occhi, fard o altro, usa un kleenex per togliere via il primo stato di polvere, per poi prendere la tua quantità con un cotton fioc.

-Portati il mascara da casa se ti fai truccare in negozio.


Rischio 2) prodotti per l'allungamento delle ciglia
   
Avete notato quei prodotti sugli scaffali delle farmacie o profumerie che promettono di allungarti le ciglia? Bhè è solo una presa in giro. 
Nessun prodotto preso al banco può fare quello che la natura non ha fatto.
Pertanto il rischio più grosso è quello di svuotarvi il portamonete. 
Ma esiste una prescrizione chiamata LATISSE  approvata dall’associazione dei hypotrichosis (chi nasce senza sopracciglia) che funziona.
Un ophtalmogist che usava il prodotto ad un paziente effetto da glaucoma, ha notato che un'effetto secondario del farmaco era una crescita rapida e folta delle sopracciglia.

Quello che devi sapere: 
Far crescere le ciglia folte non è solo uno degli effetti associati al farmaco. Può causare rossore agli occhi, una colorazione blu-nera intorno all'occhio, una fuoriuscita delle vene che contornano gli occhi, discolarozaone dell'iride, ed una forte infiammazione ( nessuno di questi è un bel spettacolo oltre che essere pericolosa)

Quello che devi fare:
Come per qualsiasi farmaco, ne va discusso con il proprio medico di fiducia, e pertanto questo farmaco va usato sotto la totale sorveglianza di un dottore. Non acquistatela on line o nelle spa, se la usate dovete essere monitorate dal vs. medico.


Rischio 3) prodotti che schiariscono l'epidermide

Molte donne cercano un prodotto che schiarisca macchie della pelle, spesso causate dalla gravidanza, menopausa, cicatrici da acne, ed esistono molti prodotti che promettono di farlo. Ma questi prodotti possono essere più dannosi che di soluzione.

Quello che devi sapere:
Esiste un farmaco con prescrizione medica che funziona la sera, hydroquinone, che rallenta la formazione di melanina e pertanto la formazione di macchie scure. Ma un uso smisurato ed eccessivo di hydroquinone o da prodotti non riconosciuti (quindi falsi), contenenti hydroquinono può risultare che la pelle assuma un colore bluastro. Sempre più dottori riportano di pazienti che si rivolgono a loro con questo problema di pelle bluastra da un uso scorretto di hydroquinone.
Ci sono degli steroidi che vengono usati per schiarire la pelle ma hanno degli effetti collaterali molto seri, come l'assottigliamento della pelle, pressione sanguigna alta, zucchero nel sangue e problemi d'immunità.

Quello che puoi fare: 
 Leggi le etichette. Se il prodotto contiene più di 2% di hydroquinone deve essere prescritto dal medico, ed usato sotto stretta sorveglianza medica.

Fare attenzione alle copie false o contraffatte che contengono quantità eccessive  di hydroquinone  o sostanze chimiche nocive come il mercurio o l'arsenico. Un'altro segnale sono i prodotti costosissimi, e quelli che non riportano la lista del contenuto stampato sull'etichetta.

La promessa di trattamenti laser:
I trattamenti laser sono sicuri ed efficaci per curare gli inestetismi della cute, solo se fatti da un dottore riconosciuto dall'ordine dei medici e con una buona e collaudata esperienza ed una conoscenza specialmente della tua tipologia di pelle.

Nessun commento:

Posta un commento